About writing, about me

sulle rive del mare “Gli uomini non sono prigionieri dei loro destini, ma sono solo prigionieri delle loro menti” – Roosevelt

Scrivere è una forma d’arte come un’altra, quanto la fotografia, la pittura o il cinema… è la ricerca di sè e allo stesso tempo è la ricerca dell’altro. Scrivere significa esplorare il nostro io e allo stesso tempo significa avvicinare due mondi distinti, ma paralleli. Significa anche trovare il punto di contatto e fondersi con chi ci ascolta e con chi ci legge.

Questo blog nasce da un’idea, dalla voglia di raccontarci passioni che ci accomunano, dalla volontà di trasmettere emozioni con la parola e di esprimere pensieri e consigli a chi ama la vita e il viaggio. Insomma vuole trovare un punto in comune tra chi scrive e chi legge perchè è dall’altro che si impara sempre. Ed è per questo che mi piacerebbe condividere con voi le mie riflessioni, ma anche che voi le condividiate con me….

Ho imparato molto da chi ho incrociato nella mia vita anche per sbaglio: ho imparato che non è il destino ad aprirti le porte, ma sono le persone a fare la differenza. E’ per questo che vorrei dedicare le mie parole a tutte le persone che hanno fatto la mia differenza, a coloro che hanno condiviso con me un pezzettino di strada perchè mi hanno sempre insegnato qualcosa. Perchè è a chi mi ha consolato con un sorriso, a chi ha creduto in me e  a chi ci crede ancora che devo questo blog. Perchè senza di voi, senza i vostri taciti insegnamenti e senza le emozioni che mi avete regalato non avrei mai scritto.

Perla