Io, me e me stessa

image

Per chi ancora non mi conosce, sono milanese di origine, napoletana nel sangue e dal carattere irrequieto. Le mie passioni più grandi –
il viaggio e la fotografia- le porto con me da almeno quando ero in fasce. Credo di aver preso tutto da mia mia madre, viaggiatrice incallita e grande amante della montagna. Lei dice di essere anche ‘fotografa’, ma a dire il vero manca un po’ di creatività; Quella l’ho presa dall’altro ramo della famiglia. Tanto per fare un esempio, la mia prima macchina fotografica a rullino me l’ha regalata non mia madre, ma la bis-nonna quando avevo 6 anni. Un cimelio proprio, che custodisco glosamente. Oggi, invece, scrivo e fotografo per diletto perché é un mestiere difficile quello dello scrittore (e del fotografo) e dunque mi tocca appendere la penna al chiodo almeno fino alle 5.

Posso dire, però, che posso vantare di qualche piccolo premio: nel 2012 ho vinto il primo premio per blog di viaggi al concorso romano ‘un viaggio lungo un’emozione’ e la partecipazione a due mostre fotografiche, una a Lodi e una Macerata.
Detto questo, se avete voglia di buttare un occhio, vi auguro buona lettura.